IT | EN | DE

FERRITICI

Acciai inossidabili che contengono una buona parte di Cromo, ma senza l’aggiunta di Nichel e di altri elementi capaci di formare austenite.

RICHIEDI INFORMAZIONI
* I valori indicati nelle tabelle sono indicativi e non vincolanti.

PRODUZIONE NASTRI E LAMIERE IN ACCIAIO INOX

produzione nastri e lamiere in acciaio inox

Scopri i prodotti su misura, coils e lamiere, che realizza Sidermariotti con misure e finiture speciali per i diversi utilizzi finali

acciai ferritici

Acciai inossidabili che contengono una buona parte di Cromo (variabile tra l’11 e il 19 %), ma senza l’aggiunta di Nichel e di altri elementi capaci di formare austenite. Prendono il loro nome dalla loro microstruttura cristallina – ferritica, la stessa del Ferro a temperatura ambiente – e come il Ferro anche questa famiglia di acciai presenta caratteristiche magnetiche a temperatura inferiori ai 750 gradi C.

Gli acciai ferritici hanno una buona stabilità di prezzo essendo meno suscettibili alle fluttazioni del prezzo del Nichel (quotato quotidianamente alla LME). Questa stabilità di prezzo, unita a sempre migliorate caratteristiche meccaniche (in particolare nelle serie 441, 445 etc), ha fatto sì che una sempre maggiore quota di utilizzatori finali utilizzi questi tipi di acciaio. Esempi di acciai ferritici sono:

409

scheda tecnica »

430

scheda tecnica »

439

scheda tecnica »

441

scheda tecnica »

444

scheda tecnica »